Balbo e Raimondo

Sono due musicisti che hanno unito esperienze diverse in un progetto comune di brani originali, esplorando le possibilità espressive dei rispettivi strumenti, cercando di conciliare la ricerca con l’emozione e l’istinto, e propongono un concerto che sperano ricco di suggestioni per tutti gli appassionati di musica, superando i confini dei generi e degli stili, in un percorso contemporaneo e popolare al tempo stesso.
Mercoledì 28 agosto ore 20.

Banda musicale Borghetto S. Nicolò

Banda musicale
Borghetto S. Nicolò

Una realtà che lavora sul territorio di Bordighera dal 1978 e si occupa di formare ed educare i giovani attraverso la cultura della musica nel rispetto delle tradizioni sotto la guida del Maestro Luca Anghinoni.
Domenica 15 settembre ore 20.30.

B&B trio

Propongono un repertorio di canzoni dialettali.
Domenica 18 agosto ore 20.30.

DO BRASIL

DO BRASIL

Un viaggio coinvolgente nel ritmo e nelle melodie del samba e della bossanova e non solo. L’essenzialità della formazione formata da chitarra, voce e percussioni consente una libertà espressiva che non lascia trasparire la mancanza timbrica di altri strumenti. Valbilene Coutinho, voce e percussioni. Riccardo Anfosso, chitarra.
Mercoledì 11 settembre ore 20.30.

Martini e Rebaudo

Un Duo che nasce sulla base di una solida Amicizia, l'intento musicale è quello di esplorare e valorizzare le possibilità derivanti dall'interazione fra le personalità musicali dei musicisti e dalle peculiarità dei loro strumenti. Nasce così un repertorio dove possiamo ascoltare Jazz piuttosto che Classica, Colonne sonore, brani originali e molto altro... ”in un viaggio dai colori vari e accattivanti”. Questa è la descrizione che fanno di se stessi Gianni Martini (fisarmonica) e Mirco Rebaudo (clarinetto e sax), musicisti affermati, ambedue diplomati in conservatorio, Martini in pianoforte e Rebaudo in clarinetto, per poi dedicarsi, Martini alla fisarmonica, con la guida di insegnanti come Sergio Scappini, fisarmonicista della scala, e Richard Galliano, fisarmonicista francese conosciuto a livello mondiale, e Rebaudo al sax, approfondendo gli studi jazz fra gli altri con Emanuele Cisi, Riccardo Zegna, Claudio Capurro. Musicisti eclettici, hanno collaborato con nomi importanti della musica classica, musica leggera e del teatro italiano.
Venerdì 16 agosto ore 20.30.

Sound of Breath Band

E' un gruppo di giovani musicisti, tutti cresciuti nel contesto bandistico. Animato dalla passione per la musica, il gruppo si presenta con una formazione insolita, combinando fiati e percussioni. La loro proposta musicale va al di fuori dei canoni convenzionali delle band, offrendo un coinvolgente viaggio attraverso generi, quali lo swing, il dixieland ed il pop.
Venerdì 30 agosto ore 20.30.

I Tanos

Propongono un programma tra arie napoletane e tanghi argentini, per ricordare gli emigranti del primo novecento. Il tenore Ulisse Espaillat è apparso in diversi Teatri negli Stati Uniti compreso il Carnegie Hall a New York, l’Opera di Pittsburgh, l’Opera di Cincinnati e altri. Il suo vasto repertorio comprende Opere da Monteverdi, Mozart, Donizetti, Mascagni, Verdi, Puccini fino a compositori moderni tipo Britten e Stravinsky. Nel debutto al Carnegie Hall di New York, il Giornale New York Times a scritto ”la voce pura e leggera del tenore Espaillat ha stordito il pubblico”. Ulisse ha cominciato sua carriera dopo aver vinto il concorso Ezio Pinza nel quale Luciano Pavarotti gli ha dato il primo premio. Angelica Murante si diploma in classe di pianoforte a Genova, segue corsi e intraprende l'attività di organista liturgica nella città francese di Mentone. Esperta di progetti musicali nelle scuole del territorio italiano e francese. Vincenzo Pisano, classe 1978, si diploma in clarinetto presso il Conservatorio di musica statale Francesco Cilea di Reggio Calabria nel 2002 e consegue una laurea in discipline musicali sempre a Reggio Calabria nel 2007. Tra gli anni '90 e i primi anni duemila ricopre il ruolo di primo clarinetto in varie orchestre di fiati calabresi e pugliesi e svolge l'attività di musicista anche come tastierista e fisarmonicista. Si trasferisce in Liguria nel 2012, dove suona in vari gruppi locali. È titolare della cattedra di musica dell'Istituto Comprensivo Statale Pieve di Teco-Pontedassio.
Mercoledì 21 agosto ore 21.00.

Teatro di Agorà

Un esperimento di condivisione che riunisce molti attori della zona in un carrozzone virtuale attivo tutti i giorni dalle 19.30.

Terra del Sol

E' un quartetto che presenta un repertorio legato alla tradizione partenopea di grandi classici napoletani: Chantalle Allomello canto, Celine Cellucci mandolino, Fabrizio Vinciguerra chitarra, Mauro Demoro contrabbasso.
Sabato 7 settembre ore 20.30.

Troubar Clair

E' un coro polifonico conosciuto per la sua vocazione corale ma anche per la promozione culturale e l’organizzazione di incontri. Più di duecento i concerti realizzati con programmi corali che alternano musica popolare, polifonia sacra, coro femminile, musica contemporanea e rinascimentale, coro e orchestra.
Domenica 8 settembre ore 20.30.

UndaDuo

Propone uno spettacolo musicale composto da brani strumentali e cantati dal repertorio tradizionale e contemporaneo, più di venti anni di musica vissuta e suonata assieme creano un affiatamento e una sincronia unici che trasportano il pubblico in un viaggio senza confini di genere ed epoca. Sergio Caputo violino e Fabrizio Vinciguerra chitarra.
Curriculum e sito internet: Sergio Caputo
Sabato 17 agosto, domenica 1 settembre, sabato 14 settembre ore 20.30.

Voci e note sotto le stelle

E' un coro polifonico sotto la direzione del soprano Claudia Sasso, con sede a Borghetto S. Nicolò.
Venerdì 13 settembre ore 20.30.

Yin & Hang

Yin & Hang

Questo “non progetto” nasce per caso da un semplice gioco. Così le domeniche di pioggia si sono trasformate nel momento ideale per dar voce a due diversi mondi che hanno trovato in questo genere una fusione ideale. Introspezione e relax.
Mercoledì 21 agosto e 4 settembre ore 20.30.